A Zandvoort è podio in Porsche Supercup!

A Zandvoort è podio in Porsche Supercup!

Nel settimo round di Porsche Supercup svoltosi sul circuito olandese di Zandvoort, Dinamic Motorsport ottiene il primo podio stagionale grazie al secondo posto conquistato da uno strepitoso Jaap Van Lagen...

Zandvoort (NED). Il pittoresco circuito olandese di Zandvoort, rinomato per la sua miscela di rettilinei veloci e sezioni tecniche, apre le danze al finale di stagione di Porsche Supercup con la disputa del settimo e penultimo round dell’anno. Il tracciato, che si snoda tra le dune sabbiose a nord di Zandvoort, è un vero e proprio ottovolante con una infinità di curve che offrono una grande varietà di percorrenza favorendo sorpassi ed azioni mozzafiato. Adrenalina a mille, quindi, per la gara di Porsche Supercup che offre un eccitante antipasto della Formula 1 al numeroso pubblico orange e regala a Dinamic Motorsport la soddisfazione del primo podio stagionale. Dopo un’ottima qualifica, infatti, il padrone di casa Jaap Van Lagen conquista un meraviglioso secondo posto alle spalle del campionissimo Larry Ten Vorde. Van Lagen ha un eccellente spunto al via che gli consente di recuperare una posizione e di portarsi al secondo posto. L’olandese si difende alla grande ed anzi, quando a quattro giri dal termine della gara fa il suo ingresso la safety car che ricompatta il gruppo, ha lo spunto per insidiare la leadership. Alla fine la bandiera a scacchi sancisce il secondo posto finale! Più sfortunati Francesco Braschi ed Aldo Festante che hanno l’occasione giusta già questo fine settimana sulla pista di casa di Monza dove va in scena l’ultimo round stagionale di Porsche Supercup.

Jaap Van Lagen: “Che weekend strepitoso! Sono felicissimo per il secondo posto ottenuto davanti ad una marea di tifosi orange: è un risultato che ripaga un’intera stagione ed è un risultato che da i giusti meriti al lavoro impeccabile che il team ha svolto per tutto l’anno!”.

Gianni Morbidelli, team manager: “Il weekend ci ha regalato un podio che aspettavamo e che rappresenta una iniezione di fiducia per tutta la squadra, nonché una conferma di una crescita costante. Da parte mia non posso che ringraziare tutto il team per il grande lavoro svolto e congratularmi con Jaap per la grande prestazione”.

Gara: 1. Ten Voorde (Schumacher CLRT); 2. Van Lagen (Dinamic Motorsport); 3. Van Heijndhoven (Uniserver GP Elite); 16. Festante (Dinamic Motorsport); DNF. Braschi (Dinamic Motorsport).

Di seguito il calendario 2024 di Porsche Supercup: Imola 17-19 maggio, Montecarlo 24-26 maggio, Spielberg 28-30 giugno, Silverstone 5-7 luglio, Budapest 19-21 luglio, Spa 26-28 luglio, Zandvoort 23-25 agosto, Monza 30 agosto-1 settembre.

Back to blog