Nel secondo round di Porsche Carrera Cup Italia in scena ad Imola, Dinamic Motorsport ottiene con Francesco Braschi un ottimo quarto posto in gara 1 e con Aldo Festante un eccellente sesto posto in gara 2...
Imola (ITA). In una Porsche Carrera Cup Italia dal carattere sempre più internazionale, i due ottimi piazzamenti ottenuti da Francesco Braschi in gara 1 e da Aldo Festante in gara 2 assumono un valore ancora più elevato. Nella prima gara in programma, Braschi ha un eccellente spunto in partenza e recupera subito un paio di posizioni; Francesco è scatenato e al secondo giro si porta già in quarta posizione che difende sino alla bandiera a scacchi. In gara 2 è Festante a lottare col gruppo dei migliori, con Braschi che finisce dietro per un contatto al primo giro. Dopo aver perso la sesta posizione nelle ultime fasi di gara 1, Festante la fa sua in gara 2 con una prestazione di qualità; Braschi recupera e chiude di rimonta a ridosso della top ten. Sfortunato il weekend di Luca Pastorelli che non riesce a replicare in Michelin Cup gli ottimi risultati ottenuti nel round di esordio a Misano Adriatico.
Francesco Braschi: “Sono molto contento del quarto posto di gara 1 ed in generale della prestazione complessiva: gara 2 è stata compromessa sia dalla qualifica non ottimale sia dal contatto iniziale, ma la rimonta è stata eccellente”.
Aldo Festante: “Dopo l’esperienza in Porsche Supercup, sapevamo di essere competitivi ad Imola: sappiamo che per giocarci le posizioni di vertice, bisogna fare delle ottime qualifiche e così è stato. Peccato per gara 1 quando per un paio di contatti ho perso alcune posizioni, ma ottima e soddisfacente performance in gara 2”.
Gianni Morbidelli, team manager: “E’ stato complessivamente un buon weekend in quanto abbiamo ottenuto due ottimi risultati con Braschi e Festante, anche se il potenziale che abbiamo mostrato come team è senz’altro più alto… ma anche questo fa parte del gioco”.
Gara 1: 1. Ten Voorde (EF Racing); 2. Masters (Ombra Racing); 3. Klein (Target Competition); 4. Braschi (Dinamic Motorsport); 11. Festante (Dinamic Motorsport).
Gara 1 Michelin Cup: 1. Gnemmi (Ebimotors); 2. Giorgi (BeDriver); 3. Brusa (Prima Ghinzani); 4. Pastorelli (Dinamic Motorsport).
Gara 2: 1. Ten Voorde (EF Racing); 2. Masters (Ombra Racing); 3. Klein (Target Competition); 6. Festante (Dinamic Motorsport); 12. Braschi (Dinamic Motorsport).
Gara 2 Michelin Cup: 1. De Giacomi (Tsunami RT); 2. Giorgi (BeDriver); 3. De Amicis (Ebimotors); 9. Pastorelli (Dinamic Motorsport).