Porsche Supercup, a Monte Carlo il gioco è fatto!

Porsche Supercup, a Monte Carlo il gioco è fatto!

Sulle stradine del Principato va in scena il secondo round di Porsche Supercup: dopo un’ottima qualifica Jaap Van Lagen ottiene una eccellente sesta posizione in gara, in rimonta Francesco Braschi e Aldo Festante...

Monte Carlo (MON). Nonostante l'ambiente regale con yacht di lusso, yacht club, appartamenti di lusso, il casinò e, naturalmente, lo stesso palazzo principesco, lo "spazio" è una rarità assoluta sul circuito di Monte Carlo. La pista è eccezionalmente stretta e chi vuole conquistare la miglior posizione in gara a Monaco deve iniziare a inseguirla in qualifica. Altrimenti, si dovranno prendere rischi estremi tra le strette curve del circuito cittadino. E così è stato anche in occasione del secondo round stagionale di Porsche Supercup con una gara tirata dall’inizio alla fine e naturale ed inevitabile conseguenza della sessione di qualifica. Jaap Van Lagen capitalizza la propria esperienza ottenendo il sesto tempo in qualifica e conservando l’ottima posizione sino alla bandiera a scacchi di domenica. Francesco Braschi e Aldo Festante partono più indietro, ma nel lungo serpentone di auto sono bravi a tagliare il traguardo senza commettere alcun errore. L’appuntamento con la Porsche Supercup è in Austria al Red Bull Ring tra circa un mese per il terzo round stagionale.

Francesco Braschi: “Peccato per le qualifiche, a Monte Carlo sono fondamentali e il risultato della gara ne è la diretta conseguenza.”.

Aldo Festante: “Guidare a Monaco la prima volta è sempre molto difficile, il circuito è straordinario ma richiede davvero tanta attenzione, tecnica e misura, oltre che moltissima prontezza e fiducia. Sicuramente guidare le libere sul bagnato e poi andare in qualifica sull’asciutto non ci ha aiutati, però sono molto contento del progresso fatto durante il weekend: in gara abbiamo chiuso di molto il gap con i primi.”.

Jaap Van Lagen: “Sono soddisfatto del weekend: siamo sempre stati nelle prime posizioni sin dalle prove libere, la gara è stata come di consueto molto tirata con un filotto di auto tutte ravvicinate tra loro. Il sesto posto è un risultato eccellente!”.

Gara: 1. Ten Voorde (Schumacher CLRT); 2. King (BWT Lechner Racing); 3. Masters (Ombra); 6. Van Lagen (Dinamic Motorsport); 16. Braschi (Dinamic Motorsport); 19. Festante (Dinamic Motorsport).

Back to blog