Nel terzo round di Porsche Supercup disputato al Red Bull Ring, Dinamic Motorsport porta a punti i suoi tre piloti: dopo una qualifica non ottimale, Jaap Van Lagen, Francesco Braschi e Aldo Festante rimontano furiosamente in gara ed entrano nei 15...
Spielberg (AUT). Noto per il suo tracciato breve ma veloce e tecnicamente impegnativo, il Red Bull Ring ha ulteriormente esaltato la spettacolarità della Porsche Supercup che in questo terzo round stagionale ha offerto una gara super emozionante. Tra i protagonisti anche Dinamic Motorsport che ha portato i suoi tre piloti in zona punti grazie a tre rimonte esaltanti che hanno compensato una qualifica non ottimale: Jaap Van Lagen, Francesco Braschi ed Aldo Festante sono i piloti che in gara hanno guadagnato più posizioni rispetto alla griglia di partenza. L’esperto pilota olandese ha tagliato il traguardo in nona posizione ed ha preceduto i due rookie italiani con Braschi che ha concluso in undicesima posizione e Festante in tredicesima. Dopo un primo giro di gara furioso con continui cambi di posizione, la gara è caratterizzata da duelli incandescenti nei quali si sono esaltati Van Lagen, Braschi e Festante ulteriormente bravi a non eccedere nei track limits. Non c’è pausa per la Porsche Supercup che va in scena già il prossimo fine settimana a Silverstone per il quarto round stagionale.
Francesco Braschi: “Qualifiche difficili, ma molto bene in gara: sono molto contento che ci stiamo avvicinando ai migliori!”.
Aldo Festante: “Sono riuscito a disputare una gara solida con una buona rimonta, concludendo in P13 e P6 Rookie. È una bella sensazione essere nei punti, torneremo al lavoro tra due giorni e poi andremo dritti a Silverstone per il prossimo weekend di gara!”.
Jaap Van Lagen: “E’ stata una gara esaltante, sono davvero contento dei tanti sorpassi effettuati: mi sono divertito parecchio!”.
Gara: 1. Ten Voorde (Schumacher CLRT); 2. King (BWT Lechner Racing); 3. Klein (Schumacher CLRT); 9. Van Lagen (Dinamic Motorsport); 11. Braschi (Dinamic Motorsport); 13. Festante (Dinamic Motorsport).