Nella prima stagionale di Porsche Supercup ad Imola, ottimo risultato di squadra per Dinamic Motorsport con Aldo Festante nella top ten e Jaap Van Lagen e Francesco Braschi a ridosso...
Imola (ITA). La stagione di Porsche Supercup si apre ad Imola con una gara che, come di consueto, si rivela particolarmente intensa: di fronte al folto e variegato pubblico della Formula 1, le trenta Porsche 911 GT3 Cup offrono uno spettacolo incredibile con distacchi contenuti e duelli incessanti. Tra i protagonisti principali anche i portacolori di Dinamic Motorsport. Aldo Festante recupera un paio di posizioni al via fino a portarsi nella top ten: il pilota campano offre, in particolare, un ultimo palpitante giro quando difende alla grande la decima posizione. A ridosso conclude Jaap Van Lagen: l’olandese sfodera una prestazione molto regolare e caparbia e taglia il traguardo in dodicesima posizione. Poco più indietro chiude il giovanissimo Francesco Braschi, al debutto assoluto nella categoria, bravo a difendersi dall’inizio alla fine dagli attacchi portati da piloti ben più esperti. Il prossimo fine settimana è di nuovo tempo di Porsche Supercup col secondo round stagionale che va in scena a Monte Carlo, senza ombra di dubbio il circuito più glamour del mondo.
Francesco Braschi: “Gara decisamente meglio rispetto a libere e qualifiche, parto da questo per guardare a Monte Carlo con fiducia.”.
Aldo Festante: “È stato un weekend molto positivo, abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni e sono soddisfatto del lavoro svolto con il team. Ci eravamo prefissati degli obiettivi per questo primo round e li abbiamo saputi raggiungere. Il livello della Porsche Mobil 1 Supercup 2024 si conferma molto alto, anche tra i Rookies, ma altrettanto stimolante.”.
Jaap Van Lagen: “Mi sono divertito molto in gara, dove ho recuperato alcune posizioni rispetto alla griglia di partenza: come sempre in gara c’è lotta serrata, bisogna cercare di ottenere qualcosa di più in qualifica per potersi poi togliere soddisfazioni ancora più grandi!”.
Gara: 1. Ten Voorde (Schumacher CLRT); 2. King (BWT Lechner Racing); 3. Klein (Schumacher CLRT); 10. Festante (Dinamic Motorsport); 12. Van Lagen (Dinamic Motorsport); 16. Braschi (Dinamic Motorsport).