Porsche Supercup, ottimo inizio ad Imola

Porsche Supercup, ottimo inizio ad Imola

Nella prima stagionale di Porsche Supercup ad Imola, ottimo risultato di squadra per Dinamic Motorsport con Aldo Festante nella top ten e Jaap Van Lagen e Francesco Braschi a ridosso...

Imola (ITA). La stagione di Porsche Supercup si apre ad Imola con una gara che, come di consueto, si rivela particolarmente intensa: di fronte al folto e variegato pubblico della Formula 1, le trenta Porsche 911 GT3 Cup offrono uno spettacolo incredibile con distacchi contenuti e duelli incessanti. Tra i protagonisti principali anche i portacolori di Dinamic Motorsport. Aldo Festante recupera un paio di posizioni al via fino a portarsi nella top ten: il pilota campano offre, in particolare, un ultimo palpitante giro quando difende alla grande la decima posizione. A ridosso conclude Jaap Van Lagen: l’olandese sfodera una prestazione molto regolare e caparbia e taglia il traguardo in dodicesima posizione. Poco più indietro chiude il giovanissimo Francesco Braschi, al debutto assoluto nella categoria, bravo a difendersi dall’inizio alla fine dagli attacchi portati da piloti ben più esperti. Il prossimo fine settimana è di nuovo tempo di Porsche Supercup col secondo round stagionale che va in scena a Monte Carlo, senza ombra di dubbio il circuito più glamour del mondo.

Francesco Braschi: “Gara decisamente meglio rispetto a libere e qualifiche, parto da questo per guardare a Monte Carlo con fiducia.”.

Aldo Festante: “È stato un weekend molto positivo, abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni e sono soddisfatto del lavoro svolto con il team. Ci eravamo prefissati degli obiettivi per questo primo round e li abbiamo saputi raggiungere. Il livello della Porsche Mobil 1 Supercup 2024 si conferma molto alto, anche tra i Rookies, ma altrettanto stimolante.”.

Jaap Van Lagen: “Mi sono divertito molto in gara, dove ho recuperato alcune posizioni rispetto alla griglia di partenza: come sempre in gara c’è lotta serrata, bisogna cercare di ottenere qualcosa di più in qualifica per potersi poi togliere soddisfazioni ancora più grandi!”.

Gara: 1. Ten Voorde (Schumacher CLRT); 2. King (BWT Lechner Racing); 3. Klein (Schumacher CLRT); 10. Festante (Dinamic Motorsport); 12. Van Lagen (Dinamic Motorsport); 16. Braschi (Dinamic Motorsport).

Back to blog