Una stagione intensa per Dinamic Motorsport

Una stagione intensa per Dinamic Motorsport

Porsche Supercup, Porsche Carrera Cup Italia, Porsche Sports Cup Suisse: Dinamic Motorsport conferma anche per il 2024 la partecipazione ai tre monomarca Porsche con uno schieramento di gran livello...

Reggio Emilia (ITA). Il 27 aprile si apre ufficialmente con il primo round di Porsche Sports Cup Suisse a Spielberg, la stagione motoristica di Dinamic Motorsport: la compagine fondata da Maurizio Lusuardi, che si avvarrà dell’ex pilota di F1 Gianni Morbidelli quale team manager, sarà impegnata con le Porsche 992 GT3 Cup in Porsche Supercup, Porsche Carrera Cup Italia e Porsche Sports Cup Suisse. Nella Porsche Supercup saranno tre le vetture al via: al confermato Jaap Van Lagen si affiancano Aldo Festante e Francesco Braschi. La consolidata esperienza del pilota olandese in questa categoria lo rende una risorsa inestimabile: Jaap non solo eccelle per le sue capacità di guida, ma porta anche una profonda conoscenza in un campionato molto competitivo. Festante e Braschi saranno impegnati anche in Porsche Carrera Cup Italia. Dopo aver contribuito lo scorso anno alla conquista del quinto titolo team in Porsche Carrera Cup Italia ed essersi tolto la soddisfazione di venir scelto quale miglior giovane talento dello Scholarship Programme, Festante si appresta a vivere una stagione intensa con l’obiettivo di consolidare le proprie performance per recitare un ruolo da protagonista in Italia e togliersi qualche soddisfazione anche in ambito internazionale. Per il giovanissimo Braschi si tratta in pratica del debutto nelle ruote coperte, dopo ottimi trascorsi nelle monoposto: in una stagione in cui è fondamentale maturare più esperienza possibile, l’obiettivo è quello di sfruttare ogni occasione con il titolo rookie di Porsche Carrera Cup Italia nel mirino. A completare la line up di Porsche Carrera Cup Italia, c’è il ritorno di Luca Pastorelli che punta a ben figurare nella Michelin Cup, la speciale classifica riservata ai gentleman drivers. Dinamic Motorsport prosegue il proprio impegno anche nella Porsche Sports Cup Suisse coi confermati Rod Christie e Nicola Sarcinelli: lo scozzese ed il torinese saranno entrambi al via nella classe GT3 Cup, probabilmente la più competitiva del campionato organizzato dal Porsche Motorsport Club Suisse.

Maurizio Lusuardi: “Abbiamo lavorato duramente durante la pausa invernale ed ora siamo entusiasti di iniziare la stagione. Quest'anno Dinamic Motorsport si presenta con un organico molto interessante: daremo il massimo su ogni pista e sono convinto che, con impegno, dedizione e spirito di squadra, potremo ottenere grandi soddisfazioni. Sono consapevole delle difficoltà che potremmo incontrare, ma siamo pronti a superarle assieme, come una squadra unita e coesa.”.

Gianni Morbidelli, team manager: “Per me si apre un nuovo capitolo, per la prima volta vestirò il ruolo di team manager: lo faccio in una squadra estremamente preparata e al fianco di Maurizio Lusuardi che mi darà modo di crescere e da cui devo apprendere tanto. Abbiamo deciso di rafforzare l’organico tecnico investendo in figure di qualità ed esperienza quali Luca Baldisserri e Gianfranco Fantuzzi, che si affiancano a Bruno Chiazzaro e Mathew Ghersi e che sono sicuro ci faranno crescere non solo a livello tecnico. A livello di piloti credo che abbiamo una line up intrigante, un bel mix tra esperienza e talento.”.

Back to blog